Non hai un cogeneratore?

Il concetto di microgenerazione per chi non la conosce ancora, si potrebbe sintetizzare in due parole, minore impatto sull’ambiente e costi ridotti sulla bolletta dell’energia elettrica.

Approfondiamo questo argomento, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

la soluzione per rilanciare il tuo impianto c’è sempre!

Noi ti aiutiamo a capire come riallineare il tuo investimento, ripercorrendo tutte le tappe: dal conto economico iniziale, all’inserimento del cogeneratore in azienda, fino ad oggi, sono in pochi che lo sanno fare. Noi oggi ci possiamo vantare di darti questo servizi, con la nostra esperienza sul campo da oltre 20 anni nella gestione di ospedali, industrie agro alimentari, piscine, alberghi ecc…

Oggi con il nostro staf ti offriamo la possibilità di rilanciare il tuo impianto esistente, se ci chiami subito ti dedichiamo una consulenza gratuita, non solo telefonica ma una reale indagine con audit e sopralluogo, si hai capito bene, non è la solita trovata pubblicitaria chiamaci e lo scoprirai!

QUANDO QUESTA TECNOLOGIA FUNZIONA CORRETTAMENTE?

 

La cogenerazione rappresenta uno strumento per reperire importanti risorse, per ottenere questo sono importanti individuare due fattori, il primo è quello di fare una attenta analisi preliminare per determinare la giusta scelta della macchina che dovrà soddisfare le attese richieste, il secondo fattore è la gestione della macchina che comprende anche la manutenzione pertanto quando questa tecnologia funziona correttamente?

Quando le aspettative di chi ha fatto l’investimento, sono coerenti con l’utile di esercizio.

Come mai però, l’utile non soddisfa le attese di chi ha fatto l’investimento? I motivi sono molti, alle volte anche concatenati l’uno con l’altro come per esempio:

Manutenzioni imprecise;

  • Consumi specifici troppo alti;
  • Discontinuità di funzionamento
  • nell’arco della giornata;
  • Sovradimensionamento dell’impianto;
  • Modalità di lavoro impostate in modo inesatto.
  • Valutare la convenienza economica e la fattibilità tecnica di un impianto di microcogenerazione significa dover considerare una serie di variabili, spesso complesse.

VUOI SAPERE SE LA TUA AZIENDA NECESSITA DI UN COGENERATORE?

CONSULENZA GRATUITA PER INDIVIDUARE UN NUOVO IMPIANTO

Il nostro scopo è aiutare gli imprenditori a ridurre i costi energetici e di individuare i punti deboli e trasformarli in l’efficienza. Per questo veniamo da te e ti dedichiamo una giornata intera. La nostra pluriennale esperienza sulla gestione e manutenzione degli impianti, potrà consigliarti la giusta taglia per un nuovo impianto personalizzato su misura. Il nostro intento è quello di dare la garanzia che l’investimento sia coerente con l’utile di esercizio, per questo proponiamo non solo la progettazione ma anche l’installazione e la manutenzione con un contratto dettagliato e preciso, ma anche flessibile. In definitiva la nostra consulenza gratuita prevede un report di pre-fattibilità dove saranno indicati in modo preciso le fasi degli interventi futuri e i costi per redigere un progetto di fattibilità definitivo e senza sorprese. 

Scopri come è facile produrre da solo l’energia che ti serve, oggi puoi farlo senza cambiare fornitore ed abbattere così i costi della bolletta di energia elettrica, anche fino al 40%

Gentile Imprenditore,

Se sei stanco di spendere soldi per consulenze che non ti hanno portano i benefici che speravi, contattaci! UN NOSTRO ESPERTO SARA’ A TUA DISPOSIZIONE.

HAI GIA’ UN COGENERATORE?

NESSUN PROBLEMA CONTATTACI PER RIALLINEARE IL TUO IMPIANTO ESISTENTE

Il nostro intento è quello di aiutarti, questa consulenza è molto importante perché svolge una indagine molto dettagliata per individuare le eventuali lacune e portare una proposta per superarle. L’intervento metterà in luce le problematiche e indicherà l’eventuale spesa necessaria per la messa a punto dell’impianto. Il nostro protocollo ripercorre tutte le tappe: dal conto economico iniziale, all’inserimento del cogeneratore in azienda, fino ad oggi.

Per fugare ogni dubbio leggi anche le domande più frequenti

Vai alle F.A.Q

I NOSTRI SERVIZI PER RILANCIARE IL TUO INVESTIMENTO

Ceck-up dell’impianto:

  • Sopralluogo iniziale e verifica dello stato autorizzativo dell’impianto; 
  • Analisi tecnica e strumentale per di stabilire le problematiche relative alla situazione in cui versa l’impianto e acquisizione dati storici; 
  • Valutazione della congruità del documento previsionale iniziale.

Attività di tipo amministrativo:

  • Analisi emissioni;
  • Pratiche con tutti gli enti interessati (GSE, DOGANE, AEEGSI, ENEL, MIPAAF );
  • Attività post intervento (report trimestrale).

Monitoraggio:

  • Monitoraggio elettrico e meccanico;
  • Monitoraggio del collaudo di verifica del rispetto dei parametri funzionali della macchina e supervisione del nuovo manuale operativo;
  • Coordinamento e supervisione delle attività di manutenzione.

CAMPI DI APPLICAZIONE DELLA COGENERAZIONE

Altro elemento degno di nota: i micro-cogeneratori offrono consistenti risparmi ambientali, dal momento che non producono polveri sottili e che sono in grado di emettere fino al 90 per cento di ossidi di azoto in meno rispetto a una tradizionale caldaia a metano. Di conseguenza, i vantaggi ambientali di questa tecnologia si traducono di fatto in vantaggi per la nostra salute.

Se la micro-cogenerazione venisse utilizzata in alberghi, piscine, palestre, case di cura, industrie agro-alimentari e medie imprese, attività idonee a queste applicazioni le cui caratteristiche garantirebbero peraltro un notevole risparmio economico, in pochi anni si ridurrebbero notevolmente le emissioni di polveri sottili, con miglioramenti per la nostra salute e un risparmio per la nostra sanità.

Attività che possono utilizzare la cogenerazione

Benessere

Ricettivo

Healthcare

Piscine, centri termali, spa
Hotel, resort
Ospedali, poliambulatori, case di cura

Residenziale

Pubblico

Agroalimentare

Condomini
Scuole, caserme, edifici pubblici
Caseifici, salumifici

Distribuzione

Piccola e media impresa

Distretti energetici

Supermercati, outlet
Siti produttivi
Microreti per teleriscaldamento, generazione energia elettrica

per maggiori informazioni

Scrivi a info@aesseservizi.it  

www.aesseservizi.com

Stefano Cell. 393/9112027